Roberta and The Crossovers e la campagna su Musicraiser
Al giorno d’oggi, in un’era digitale e sempre meno propensa a grossi investimenti, gli artisti emergenti, di qualsiasi arte si tratti, non hanno vita semplice. Ma i veri artisti non mollano, i veri artisti non inventano scuse, ma perseverano perché dentro di loro qualcosa pulsa e li spinge oltre alle difficoltà. Esistono molti esempi in ogni ambito, l’arte purtroppo non viene vista come un “lavoro vero”, che possa portare un guadagno come uno stipendio, e di certo scegliere di essere artisti seguendo la propria vocazione è una decisione quasi eroica.
Parlando di musica, molti artisti emergenti che non intraprendono la strada dei talent o delle cover band cercano un supporto che possa permettere lo sviluppo e la realizzazione di una “carriera” musicale che anche se non volta a essere l’unico lavoro della vita, possa farne parte e dare quel senso di compiutezza e gioia altrimenti così rari.
Abbiamo già parlato mesi fa della band Roberta and The Crossovers, che il 7 marzo ha pubblicato in autoproduzione il disco d’esordio dal titolo “All the way home” con 11 tracce inedite; questa band è formata da quattro artisti veri che si dedicano a quello che è il sogno di diffondere la propria musica a 360 gradi. Il mondo della musica non è di certo facile e sono tantissime le band e gli artisti singoli che cercano di ritagliarsi spazio. Molti ci riescono, ma non sempre poi effettivamente emergono.
Roberta and The Crossovers è pronta a fare un altro passo avanti e per questo ha scelto di affidarsi a Musicraiser, un sito di crowdfunding e promozione che ha contribuito al successo di molte campagna di artisti sia emergenti, sia già affermati (ad es. Cristina Donà e Ginevra di Marco, Modena City Ramblers, Patrizia Laquidara) e l’obiettivo è quello di poter girare il primo videoclip da lanciare insieme a un singolo estratto dall’album.
Per questo Roberta and The Crossovers hanno creato il loro progetto a cui gli utenti possono partecipare, avendo l’opportunità di ascoltare l’album e di scegliere una ricompensa in cambio del loro supporto, e così permettere al sogno di continuare.
https://musicraiser.com/projects/15067-la-passione-che-vuole-emergere
La cifra da raggiungere è € 2000 e la campagna è partita lo scorso 26 agosto con 60 giorni di tempo per essere portata a termine. Le ricompense si possono vedere a questo link:
https://musicraiser.com/it/projects/15067-la-passione-che-vuole-emergere/pledge
Il video di presentazione della campagna si trova a questo link:
Sostenere la musica, la voglia di comunicare e di emergere è sempre buona cosa. Sosteniamo Roberta and The Crossovers e confidiamo che l’opportunità di Musicraiser risulti vincente!
www.facebook.com/robertaandthecrossovers