“Improvvisando” con i Dis-Agiati alla Libreria Teatro Tlon
Nella accogliente cornice della Libreria Teatro Tlon, il Maestro Alessandro Ghebreigziabiher porta in scena la sua piccola compagnia I Dis-agiati con lo spettacolo “Improvvisando”, affiancati dalla compagnia dei “grandi” I Diversi, e accompagnati dalla Carla senza di Noi Band.
L’improvvisazione è il tema principale dello spettacolo, guidato solamente da un canovaccio su cui i ragazzi costruiscono varie scene comiche, come “Samantha” o drammatiche, come la storia di “Big Lemon”. L’atmosfera si è subito scaldata grazie alla rottura della quarta parete e alle conversazioni impossibili che lasciano il pubblico incuriosito e incerto: ciò che sta accadendo è finzione o verità?
I Disagiati dimostrano grande disinvoltura e una deliziosa sfacciataggine nel districarsi da situazioni critiche e pericolose, per poi cimentarsi, un attimo dopo, col canto e con l’improvvisazione tra il pubblico; I Diversi, invece, creano sin da subito un gran subbuglio ma… tutto è bene quel che finisce bene!
Immenso il lavoro di Alessandro Ghebreigziabiher che ha dato, a questa piccola messa in scena, un ritmo di assoluta libertà, dove varie storie intrecciate sono unite da un filo logico comune di professionalità e bravura di tutti i ragazzi, nessuno escluso. Noi, intanto, aspettiamo di rivederli al più presto!
Marianna Zito