“Il segreto di Mr Willer”: il libro di Chicca Maralfa
Chicca Maralfa ha una scrittura che istilla curiosità. Il mondo contemporaneo e il mondo dei media viene analizzato con uno sguardo attento, grazie anche all’ottimo background professionale della scrittrice. “Il segreto di Mr Willer” (Les Flâneurs, pp. 278, euro 16), ha un protagonista forte: è un influencer che utilizza il portale Twitch, per diffondere contenuti vari attraverso il suo canale intitolato Babilonia.
Amore, odio e successo sono tre capisaldi importanti nella vita di questo influencer, perché si rincorrono tra loro in mezzo al marasma che ingloba sempre più le persone che si affidano ai social media. Il rinvenimento del suo cadavere porta scompiglio. A ritrovarlo è l’ex-cognato Roberto Natali, sostituto procuratore. La scena del delitto appare subito molto “cinematografica” e coerente alla vita tumultuosa di questo streamer di successo. Si scende a fondo in questa Milano sconvolta da questo crimine e, pagina dopo pagina, Chicca Maralfa scrive e annota tutte le informazioni che il lettore dovrà tenere bene a mente per risolvere questa vicenda. C’è qualcosa di oscuro nel passato di Mr Willer? Roberto Natali e il celebre influencer hanno, a un certo punto, preso strade diverse…
Intenso e altamente critico, questo libro può certamente essere definito come un buon giallo contemporaneo. I colpi di scena non mancano e la personalità di Mr Willer è ciò che tiene incollato il lettore alle pagine di questo libro, per andare fino in fondo alla ricerca della verità che manca. “Il segreto di Mr Willer”, è una frecciata al mondo moderno sempre più in balia di tutti i social media che affollano la nostra quotidianità. Chicca Maralfa è riuscita a disegnare una storia coinvolgente in cui niente è quello che sembra.
Debora Colangelo
[…] “Il segreto di Mr Willer”: il libro di Chicca Maralfa […]