Il nuovo libro di Patrizio Cossa “Bar Papà 2” presentato online il 20 marzo
È stato pubblicato lo scorso 12 marzo il nuovo libro di Patrizio Cossa: Bar Papà 2 – Altre Storie Maschie Sempre Corrette al Latte, Ultra Edizioni. Dopo il successo di Bar Papà – storie maschie corrette al latte, il 20 marzo verrà presentato in streaming il secondo volume della raccolta di storie di padri più belle di sempre.
In un momento in cui è vietato uscire di casa l’unico modo per raccontare le storie dei papà raccolte da Patrizio Cossa è on line. Alle ore 20.00 sulla pagina facebook Bar Papà interverranno Diletta Parlangeli moderatrice dell’incontro, Pietro Sparacino stand up comedian, Marco Fagnani, Beppe Lamberto, entrambi Papà Blogger e tanti altri protagonisti delle storie raccontate, e non.
Il nuovo libro raccoglie venti storie di venti padri diversi, famosi e non, che affrontano ogni giorno la paternità con tutte le sue difficoltà, con le sue paure e le sue gioie. Tra i papà intervistati: Michele La Ginestra, Fortunato Cerlino e Stefano Fresi. Tantissime le emozioni che ne emergono. Dalla storia del papà che ha deciso di adottare un bambino; a quella del papà che ha scoperto di essere gay dopo la nascita del secondo figlio; quelle di un ragazzo diventato padre a 21 anni, età giovanissima in questo momento storico; fino ad arrivare alla storia del papà separato. E la diretta facebook verterà anche su questo argomento. Molti sono i papà che, ai tempi del coronavirus, non riescono a vedere i propri figli da giorni e non si sa ancora per quanto. Ascolteremo anche la loro storia e cosa sognano di fare non appena li riabbracceranno.
Perché questo non è un bar qualunque.
È un bar dove i papà possono stare senza fretta.
È un bar dove i papà cambiano i figli senza problemi.
È un bar dove non siamo mammi ma semplicemente papà.
È passato un anno dall’apertura di Bar Papà e tante cose sono cambiate.
Non c’è più il tavolo degli scacchi, non c’è lo specchio grande, non c’è Mario col suo cavallo.
Ma ora c’è il tavolo da biliardino per il campionato padri-figli, c’è la cabina telefonica funzionante e ben due fasciatoi nel bagno degli uomini.
E poi ci sono le storie.
Attori, cantanti, scrittori, viaggiatori, sognatori, esploratori, sedentari…
Una volta è passata anche la morte con il figlio.
Qui ci sono storie di padri, storie di vita, storie di bar.
Benvenuti al Bar Papà
Bar Papà non è solo un libro. Bar Papà è molto di più. É un luogo di aggregazione, virtuale e non, dove i papà possono raccontarsi, dove possono ascoltare le storie degli altri e scambiarsi opinioni e paure, gioie e preoccupazioni. Senza nessun tipo di pregiudizio, senza la paura di sentirsi inadeguati, cercando di creare un clima di condivisione e di tranquillità che aiuta a crescere. Tutti insieme.