Tassiello Trio: esce oggi il nuovo singolo “Occupy Mars”
Oggi 15 maggio, esce per Ultra Sound Records “Occupy Mars”, il nuovo brano firmato Tassiello Trio dopo il successo ottenuto con il disco “Il Sognatore” pubblicato a gennaio 2020.
Renato Tassiello va a occupare Marte. Il titolo del singolo in uscita il 15 maggio del batterista tromellese è infatti “Occupy Mars”, un brano strumentale, che anticipa l’imminente uscita del disco del musicista lomellino che vuole fare in questo modo un tributo a tutto ciò che è innovazione. A partire da quello che negli ultimi anni è stato il suo mito, cioè l”imprenditore sudafricano e fondatore dell’azienda aerospaziale Space X Elon Musk. Proprio l’intro del brano è la riproduzione di un intervista di Musk, che parla di quando l’uomo arriverà sul Marte.
“Per realizzare questo disco – spiega Tassiello – sono stato ispirato dall’arrivo del rover “Perseverance” su Marte di qualche mese fa. Mi sono detto che avrei dovuto fare qualcosa in merito.” E ha deciso di comunicare le proprie emozioni con la musica come è abile a fare. Il disco si apre con una batteria acustica, il cui suono viene elettrificato da una particolare centralina che è stata appositamente acquistata. “Non mi sento – dice Tassiello – di definirlo un disco jazz, dal momento che c’è dentro un po’ di tutto. Io non mi sento un jazzista nel senso stretto del termine. Tendo a mescolare le mie passioni e a metterci in generale della sperimentazione”.
Proprio attorno ai concetti di innovazione e sperimentazione ruota tutta l’opera del batterista lomellino, che collabora da anni con il rapper Mondo Marcio, e che sta cercando una strada musicale che sia sua.
Tassiello Trio è formato da Renato Tassiello alla batteria, Gigi Andreone al basso e Alberto Sempio. “Occupy Mars” si avvale del featuring di Michele Gori al flauto.
L’artwork di copertina è a opera di Chiara Vecchio.
https://www.facebook.com/RenatoTassielloTrio/