“Simple&Madama in love”: ritorna la coppia più divertente del mondo a fumetti italiano
Sembra una serata tranquilla e in completo relax tra buone letture, plaid caldo e poltrona comoda ma, una domanda, posta dall’amatissima Madama sconvolge una piccola serenità: qual è la coppia più bella del mondo?
Tutto parte da un pretesto, da una piccola scusa, per illustrare le vicende amorose di romanzi che hanno segnato la storia dell’umanità. Romeo e Giulietta, Antonio e Cleopatra, Orfeo ed Euridice, Elena e Paride, i Promessi Sposi, Cime Tempestose, il Signore degli Anelli, Titanic, il Trono di Spade: una carrellata di avventure e scene divertenti che raffigurano idee moderne e spassose nei rapporti di coppia. Madama cerca di suggerire un’unica risposta ovvia alle perplessità della risposta di Simple ma l’impresa sembra essere ardua. Verso la fine riuscirà Simple a trovare la soluzione?
“Simple&Madama in love” (Ed. Simple&Madama, pp. 96, euro 15) di Lorenza Di Sepio e Marco Barretta è un volume a fumetti che assomiglia a una piccola galleria d’arte. Il tratto di Lorenza Di Sepio e la sceneggiatura di Marco Barretta sono due elementi inscindibili di una narrazione meravigliosa. Un punto a favore per la collaborazione con EasyReading dal momento che questo volume è stato pensato e scritto con un font adatto per tutte le persone che hanno difficoltà a leggere.
Debora Colangelo