“Rocketeer. Il carico maledetto” di Mark Waid e Chris Samnee
Ritorna il personaggio creato da Dave Stevens negli anni ‘80, ed ecco la dedica da parte di due grandi mostri dei fumetti: Mark Waid, fumettista (ha scritto storie per la Marvel e per la DC) e Chris Samnee (anche lui ha collaborato con entrambe le case editrici) per il volume 2 di “Rocketeer. Il carico maledetto” (saldaPress, 2019, pp. 135, euro 24,90) di cui Waid cura la storia e Samnee i disegni.
La casa editrice saldaPress questa volta ci mette di fronte alla suspense fin dalla prima pagina, con un stile di matita nuovo, deciso e differente rispetto alla prima uscita “Rocketeer: Le origini” (saldaPress, 2019, pp. 160, euro 24,90, QUI la recensione). Incontriamo anche nuovi personaggi, come Sally, Earl, il Padrone… chi? Il PADRONE? E chi sarà mai costui?! Un riferimento cinematografico divertente e inaspettato, insieme a tante vicende travolgenti, sono la grande miscela di questo numero. Un finale che fa crescere, nel lettore, una smodata curiosità di vedere quali pieghe prenderanno le avventure del nostro Cliff Secord… scusatemi, volevo dire di ROCKETEER!!!
Interessante vedere (per i veri amanti del fumetto), all’interno dei contenuti speciali, le tavole di tutta l’opera raccontata; tavole che racchiudono, per così dire, tutto il duro lavoro che si cela nella nascita di una storia.
Pietro Luiso