FIORE DI CACTUS al Teatro della Cometa di Roma fino a domenica 22 ottobre
Fiore di Cactus è il brillante spettacolo teatrale di Pierre Barillet e Jean-Pierre Grédy che dal 4 al 22 ottobre 2017 – con la regia di Piergiorgio Piccoli e Aristide Genovese sarà ospitato dal Teatro della Cometa di Roma.
Il sipario si apre su una giovane donna di nome Tonia distesa su un letto. È priva di sensi dopo aver tentato di togliersi la vita perché la relazione con il suo fidanzato – il dentista Giuliano Foch interpretato da Maximilian Nisi – la fa ciclicamente cadere nello sconforto totale: non è mai con lei perché sposato e con tre figli.
Tonia non sa che in realtà il dott. Foch è uno scapolo convinto e che per evitare il matrimonio ha inventato questa bugia! Tra promesse d’amore e matrimonio cominciano a susseguirsi una serie di vicende, ma per uscirne “indenne” il dott. Foch metterà in piedi un vero e proprio teatrino pieno di equivoci.
E a questo punto arriva il personaggio più sorprendente della storia: la signorina Stefania – la bellissima Benedicta Boccoli – che durante tutta la vicenda compirà una grande evoluzione e – proprio come il cactus sulla sua scrivania – sboccerà in un bellissimo fiore portando alla luce le affinità elettive tra i due protagonisti.
Il ritmo del testo è ben definito e si susseguono continui cambi di scena accompagnati da momenti musicali e di ballo. Gli interpreti trasmettono grande energia e riescono a mantenere viva l’attenzione, nonostante la lunga durata dello spettacolo: il divertimento è assicurato!
Aurora Andersen