“Buffy l’ammazzavampiri” è tornata!
“Per ogni generazione c’è una prescelta che si erge contro i vampiri, i demoni, e le forze del male. Lei è la cacciatrice”. E anche l’odierna generazione sembra avere bisogno della sua: torna Buffy, il personaggio creato da Joss Whedon reso famoso dal piccolo schermo e diventata un’icona pop, e oggi è pronta per ricominciare, dopo essere già diventata fumetto. E per continuare le sue avventure interrotte in Tv dopo sette stagioni, si reinventa per dare alla storia un aggiornamento temporale, ed ecco l’uscita – il 14 maggio 2020 – per saldaPress il reboot di “Buffy l´ammazzavampiri” (2020, pp. 128, euro 19.90).
Il fumetto vede Buffy affiancata dai personaggi più amati della serie Tv, che i fan non faticheranno a riconoscere, trasportati nel presente alle prese con Vampiri, demoni, smartphone e chat di gruppo. Ritroviamo Buffy al liceo, la Sunnydale High School dovrà destreggiarsi tra i problemi di una adolescente contemporanea, la scuola, gli amici, la famiglia, le aspettative del mondo e nel frattempo adempiere al proprio destino di cacciatrice e sconfiggere le forze del male.
“La scuola è un inferno” è il primo volume delle nuove avventure della cacciatrice creata da Joss Whedon, sceneggiata da Jordie Bellarie e disegnata con linee decise e dinamiche da Dan Mora. Un volume che farà contenti gli appassionati della serie e strizza l’occhio a chi ancora non conosce l’universo di Buffy.
Giuseppe Zito