“Malifesto”, il nuovo album di Malika Ayane
Il 26 marzo 2021 è uscito il nuovo album di Malika Ayane per Sugar Music: “Malifesto”. Oltre al brano portato in gara a Sanremo 2021 “Ti piaci così” sono presenti altre 9 tracce: “Peccato originale”, “Telefonami”, “Come sarà”, “Per chi ha paura del buio”, “Mezzanotte”, “A mani nude”, “Brilla”, “Formidabile”, “Senza arrossire”. Questo album è stato scritto da Malika Ayane e composto con altri autori: Pacifico, Antonino di Martino, Colapesce, Antonio Filippelli, Daniel Bestonzo.
L’artista affronta il tema del presente dopo avercelo raccontato anche in “Naïf” e “Domino”, ma in “Malifesto” c’è una consapevolezza diversa dettata dalle emozioni e dal dover cantare un presente nuovo e difficile.
Il titolo del disco è un bellissimo gioco di parole: secondo Malika, in ogni istante vengono manifestate delle emozioni e qui è lei stessa che le manifesta e per questo motivo il titolo è “Malifesto”. La produzione ha preso ispirazione dal mondo francese avvalendosi di pochi suoni, con un tocco minimale. Le nuove canzoni del disco celebrano le emozioni, il loro valore: la cosa più importante è manifestarle, con leggerezza, e vivere serenamente tutto quello che ci avvolge quotidianamente anche se cambia sempre.
Debora Colangelo
Fotografia di Julian Hargreaves
https://www.instagram.com/damalikessa/
https://m.facebook.com/MalikaAyaneOfficial