Le auto storiche ripartono da Rho con il PPA

Domenica 5 settembre 2021 si è tenuta a Rho la cerimonia di ripartenza dei raduni di auto e moto storiche del nord-Italia organizzato dal Team Pian Piano Arriviamo (PPA). Dopo 18 mesi di stop per via della pandemia, quasi 250 equipaggi sono giunti da tutto il nord Italia. Auto e moto di ogni marca e modello hanno letteralmente invaso il Sempione e hanno colorato l’area di parcheggio gentilmente offerta dalla direzione del Rho Center.
L’appuntamento, che si è tenuto nel rispetto di tutte le regole anti-covid, è stato organizzato in meno di una settimana sui social ed è stato denominato “Bentornati dalle vacanze”. Obiettivo dell’incontro, richiesto e atteso da tempo e a gran voce dai navigatori della rete, è stato quello di riprendere, seppur in sicurezza, le occasioni di incontro tra appassionati. Una vera e propria festa per famiglie tra ricordi e aneddoti dei tempi che furono a bordo dei mezzi che hanno fatto la storia.
Il team Pian Piano Arriviamo è formato da 4 amici (Willy, Silvio, Francesco e Davide) che, da ben 8 anni, organizzano raduni interamente gratuiti dedicati alle auto e moto storiche, o meglio che abbiano compiuto almeno 18 anni da prima immatricolazione, e quindi “maggiorenni”. Il grande successo dell’evento testimonia la grande voglia ripartire facendo leva in primis sulle proprie passioni. Il raduno ha richiamato centinaia di appassionati e migliaia tra passanti e semplici curiosi.