“Isadora Moon. La fatina misteriosa” di Harriet Muncaster
Isadora è metà vampira e metà fatina perché la sua mamma e una fata e il suo papà è un vampiro. Isadora sta crescendo e arriva il momento in cui i suoi denti cominciano a dondolare e i denti in questione sono proprio i lunghi canini da piccola vampira! A questo punto è necessaria una visita dal dentista dei vampiri… ma Isadora ha una gran paura! E poi c’è un altro piccolo problema: la mamma vorrebbe che consegnasse il suo dentino alla fatina dei denti, mentre il suo papà vorrebbe, come da tradizione, incorniciarlo, come accade per i canini da latte di tutti i vampiri!
Cosa farà la piccola Isadora? Riuscirà a superare la paura del dentista e ad avere bei denti splendenti? Al suo fianco il fedele pupazzetto Coniglietto Rosa e la Fatina topolina Pasticcina, che la aiuteranno nei momenti di maggiore perplessità e difficoltà. Alla fine del volume troviamo, inoltre, tante sorprese, ad esempio come realizzare una medaglia, quiz e ricette!
I disegni di Harriet Muncaster nel volume “Isadora Moon. La fatina misteriosa” (De Agostini, pp. 128, euro 6.90) sono simpatici e graziosi. Nonostante mantengano uno stile dark e gotico, sia la linea stilizzata ed essenziale sia i colori a contrasto nero e rosa rendono le tavole molto luminose, brillanti e delicate. Isadora è un esserino davvero adorabile, impossibile non innamorarsene!
Marianna Zito