Intervista a Metrica: l’amore nel nuovo singolo “Stesse paure”
“Stesse paure”, è questo il nuovo singolo di Metrica, all’anagrafe Luca Fattinnanzi, uscito lo scorso 26 maggio autoprodotto, distribuito e promosso da Free Club Factory. Il videoclip (lyric video) e l’artwork sono opera di Giuseppe Bravo. “Stesse paure” era già stata scritta tempo fa, che l’artista definisce “il brano d’amore più simbolico” che abbia mai scritto. Andiamone più a fondo con Metrica.
“Stesse paure” è una canzone d’amore molto sincera, le paure delle canzone sono le stesse che hai anche adesso o fanno parte del passato?
Probabilmente questo è un pezzo che racconta le mie paure ma anche il mio desiderio di vivere a pieno una bella storia. Penso che sia il testo più “love” che abbia fatto, quindi direi di sì, la paura che possa finire tutto c’è sempre.
Che effetto ti fa cantare questo brano a distanza di tempo dal momento in cui l’hai scritta?
Da quando ho scritto il pezzo, lo abbiamo registrato e successivamente abbiamo deciso di farlo uscire come singolo non è passato molto tempo in realtà, certo non dico che è stata una cosa cotta e mangiata, abbiamo riflettuto sulla data di uscita e tra un impegno e l’altro la data è slittata leggermente. Provo sempre una forte emozione a cantare questo pezzo perché l’ho scritto davvero con il cuore e pensando alla persona che mi sta accanto, quindi non posso che essere sempre emozionato.
Il tuo nuovo lavoro discografico vedrà la luce nel 2022, conterrà anche tutti i singoli usciti fino a ora? Hai già deciso il titolo?
Stiamo lavorando al disco insieme a Leonardo Angelucci, lui si sta occupando di tutto dalla produzione al mix e master dei pezzi, quasi sicuramente sarà pronto per fine anno (spero). Il titolo ancora non è uscito fuori e penso che lo decideremo una volta chiuso il progetto. All’interno del disco non ci saranno i singoli già usciti, anche perché ho voluto fare un percorso partendo da zero e, come ho detto prima, ho affidato tutto il lavoro a Leonardo.
Quali sono i tuoi prossimi progetti (altro singolo, eventuali concerti)?
Prima del disco sicuramente uscirà qualche altra cosa, stiamo valutando almeno un altro singolo con video. Spero presto di tornare sul palco perché mi manca tantissimo.
Roberta Usardi
https://www.freeclubfactory.it/
https://www.instagram.com/lucametrica/
https://m.facebook.com/metricanolimits/