I linguaggi dell’antichità alla Residenza San Bernardo
Un ciclo di seminari che raccontano i luoghi dell’arte di Roma. Un appuntamento doppio composto da una lezione teorica accompagnata da una visita guidata, per scoprire piccoli e grandi tesori che racchiudono arte e bellezza nella nostra capitale.
Grazie alla proficua collaborazione con l’associazione culturale Fabrica e alla competenza e passione di Francesca Caprioli, La residenza San Bernardo presenta e organizza una serie di incontri per stimolare la curiosità e narrare la storia di luoghi suggestivi e spesso nascosti del nostro patrimonio culturale e architettonico.
Gli incontri sono rivolti a tutti gli ospiti della Residenza ai quali si vuole offrire una occasione di arricchimento, di stimolazione e di svago, ai loro familiari e amici e a tutti coloro che vogliano passare del tempo di qualità insieme e che siano interessati ad approfondire temi di arte e architettura.
Il primo appuntamento è dedicato alla Centrale Montemartini
VENERDI 29 NOVEMBRE ORE 16,00: Lezione racconto per conoscere la storia della centrale. L’incontro è a ingresso gratuito e si svolgerà presso la Residenza San Bernardo in via Laurentina 289.
SABATO 30 NOVEMBRE ORE 10,00: Visita guidata al museo e alla mostra “Le macchine e gli dei”. La visita ha un costo di 10 euro, da aggiungere al costo dell’ingresso al museo (Gratis per i possessori di MIC Card).
Per info e prenotazioni:340.5353295 (anche sms e WA)