“Lo zoo degli alieni” di Adrian Beck e Heath McKenzie
La vita di due gemelli Ben e Jen cambia improvvisamente quando si ritrovano di fronte ad alieni killer, spettri, codici da decifrare e… al segreto del nonno, che lascia loro una grandissima e strana eredità: uno zoo pieno di alieni!
Ma dove sono finiti Ben e Jen?! Vediamo che ad animare sin da subito la vacanza estiva dei due fratellini arrivano di corsa i piccoli ma… giganteschi SCABROSSI! Poi improvvisamente appaiono le spettrali sorelle Sbraccigno, decise a vendere lo zoo: i due gemelli faranno l’impossibile per non permetterglielo! Per fortuna, ecco in loro aiuto Cooper il super computer, che li guiderà nella riorganizzazione della situazione prima dell’arrivo di un ospite veramente importante! E così, nell’enorme zoo, si trovano alle prese con coccopù, strutti, punflatondi, snarecciù, fluxer… e conosceranno anche Gideon Gadford, che li guiderà verso avventure inimmaginabili!
Riusciranno Ben e Jen a salvare lo zoo? “Si può superare qualsiasi difficoltà se si affronta una cosa per volta”, è ciò che dice sempre il loro papà… Quindi, bando alle ciance e… al lavoro!
“Lo zoo degli alieni” (L’Albero delle Matite, 2019, pp. 219, euro 15) di Adrian Beck e con i disegni spericolati di Heath McKenzie è un viaggio fantastico e bizzarro, dove tutto diventa possibile, soprattutto se affrontato con determinazione, coraggio e buonumore!
Marianna Zito