Dopo il successo di “Pazzo di te”, Zoizi torna con il nuovo singolo “Odore” – L’intervista
Il 13 marzo 2020 è uscito “Odore”, il nuovo singolo di Zoizi, cantautore nato a Tirana, ma cresciuto in Italia. Nel 2019 pubblica il suo singolo di debutto “Pazzo di te” con annesso video e apre, nello stesso anno, cinque concerti di Francesco Renga.
l singolo “Odore” crea immagini e personaggi molto precisi, come è stato il processo creativo di questa canzone?
Tutto è nato da un giro di chitarra semplicissimo che mi sono portato dietro per un anno circa. Mai avrei pensato di scriverci una canzone. Poi un giorno ho collegato l’odore della borsa di un amica ad una visione molto ampia della mia generazione . Quelli nati nel 1990 come me . Ho provato a scrivere un inno generazionale .
“Odore” è il tuo secondo singolo, stai lavorando a un disco intero?
Non c’è ancora niente di stabilito ma non ti nego che ci sto pensando. Ho tanta voglia di creare il mio primo album.
Hai avuto modo di aprire alcuni concerti di Francesco Renga, ti sei esibito davanti a un pubblico molto numeroso, come è stato l’impatto?
Esperienza pazzesca. Posso dirti che ho provato una pressione cosi grande che ad ogni apertura 5 minuti prima di salire sul palco spariva tutto. Non ho mai cantato meglio in vita mia. Si vede che la pressione mi esalta.
Parlando del primo singolo “Pazzo di te”, da cosa hai tratto ispirazione?
Beh parla della mia ultima storia. Una relazione pazzesca quasi perversa . Un po’ a due facce come la canzone. Durante la prima strofa ero incazzato nero e sono arrivato alla fine del primo ritornello che a momenti diventa una lettera d amore ! Tutto in pieno stile ZOIZI
Quali sono i tuoi prossimi progetti?
LIVE LIVE e live! Far uscire il prossimo singolo che sarà una bomba e restare un fottuto ribelle romantico.
Roberta Usardi
Facebook: https://www.facebook.com/zoiziofficial/
Instagram: https://www.instagram.com/zoizi.official/?hl=it