DENTRO LA VITA DI FRIDA KAHLO alla Thesign Gallery di Roma
L’obiettivo di Lucienne Bloch ci porta DENTRO LA VITA DI FRIDA KAHLO attraverso immagini fotografiche nuove che – fino al primo luglio – saranno in esposizione a Roma alla Thesign Gallery in Via Piemonte 125/A, per un evento realizzato in collaborazione con la Galleria Ono Arte Contemporanea di Bologna, il The Westin Excelsior Hotel di Roma, la casa editrice Rapsodia Edizioni e con il patrocinio dell’Ambasciata del Messico e della Regione Lazio.
Attraverso un’entrata che facilmente ci rimanda alla Casa Azul di Coyoacan, ci immergiamo in circa 70 immagini e 8 bozzetti realizzati dall’amica e confidente della pittrice messicana: un forte legame e una grande determinazione unì queste due donne in un rapporto dove alla rivalità prevalse la stima, la confidenza e la solidarietà, soprattutto in momenti difficili delle loro vite.
Le immagini seguono la linea di tutta la galleria, diventando parte di essa e di tutti gli allestimenti esposti: troviamo Frida in posa da sola o con Diego Rivera, durante il lavoro al Rockfeller Center o nei paesaggi del Messico. Ci colpiscono la naturalezza e i sorrisi di queste fotografie che ci fanno sentire accolti in un’intimità che per un momento quasi ci allontana dalle sofferenze e le tragedie che segnarono la vita di questa artista. Assolutamente da vedere.
Ingresso libero.
Marianna Zito