“Adoro perdermi per ritrovarmi”: la grinta di Sara6 nel nuovo singolo “Adoro” – L’intervista
Dal 16 luglio è disponibile “Adoro” il nuovo singolo di Sara6, tra pop, funky e dance. Il videoclip è stato girato alla Paciu Maison, dimora d’arte nelle campagne bolognesi, e diretto da Harry Baldissera, fondatore e direttore artistico di questo luogo intriso d’arte. Sara6 è un progetto che nasce da un’idea di Serenella Occhipinti, una cantante che ha già pubblicato due dischi come front woman dei Taglia 42 e un disco da solista. Durante il suo percorso musicale ha calcato, tra gli altri, il palco di Sanremo come solista nella sezione Giovani nel 1997 e successivamente nel 1998 con i Taglia 42, per poi tornarci da solista nel 2001. Ma queste non sono che alcune delle esperienze di questa artista dalla grande voce. Andiamo ora a scoprire di più sul nuovo singolo e non solo.
Nel tuo nuovo singolo “Adoro”, canti “adoro perdermi”: in cosa in particolare?
Adoro perdermi per ritrovarmi… Sono in una continua ricerca del mio essere più profondo. Non mi piace troppo vivere in mezzo a schemi e regole, preferisco percorrere tante strade che non conosco piuttosto che la solita che so a memoria e che mi annoia.
Nel videoclip c’è un intermezzo in cui si brinda a un nuovo anno, chiamato Anno Adoro: quali sogni vorresti realizzare per chiamare un anno “adoro”? Ci sono già stati degli anni o dei periodi adoro per te?
Vorrei tornare al festival di Sanremo, su quel palco dove è cominciato tutto e continuare da lì con più esperienza e consapevolezza. Di anni Adoro ne ho avuti parecchi, ma sono un ingorda e ne voglio tanti altri!
Il videoclip è davvero splendido, quale personaggio ti sei divertita di più a interpretare?
La Statua, soprattutto la statua che balla nel parco alla fine… Della serie “nulla mi fa stare ferma, neanche l’immobilità di una statua!”
Quale sarà il tuo prossimo passo, un nuovo singolo o stai lavorando a un disco?
Finire l’album e fare tanti live, il 24 luglio siamo a Castel San Pietro Terme, all’ “Ippocampus” e il 1 agosto regaleremo un piccolo concerto alla Paciu Maison per fare visitare la casa, dimora del video, ai nostri fan. Voglio ringraziare soprattutto Raffaele Montanari della PMS, che ha creduto tanto nel mio ritorno sulle scene!
Nel 2020 hai pubblicato con i Taglia 42 il brano “Diletta Leotta”, hai nuovi progetti anche con loro?
Loro sono e saranno sempre nel mio cuore perché mi hanno permesso di cominciare alla grande, per cui quando ne avremo voglia e tempo sicuramente incideremo qualche altra canzone.
Hai appuntamenti dal vivo per l’estate?
Sì, quelli ricordati prima, inoltre stiamo provando a portare il nostro spettacolo anche all’estero.
Tre aggettivi che definiscono Sara6 adesso.
Testarda e determinata, iperattiva, dolce.
Torneresti a Sanremo?
Certo che sì! L’ultima volta che ci sono andata ho conosciuto la grandissima Raffaella Carrà. Ho un bellissimo ricordo di lei! Dai Raffaella, io scrivo un brano meraviglioso insieme si miei bravi collaboratori Giorgio Santisi e Valerio Fuiano, che oramai sono la mia metà artistica e produttiva, e tu da lassù fai il resto!
Roberta Usardi
www.facebook.com/sara6official
www.giorgiosantisi.com
www.valeriofuiano.it