ZADRISKIE POINT al Teatro della Cometa di Roma fino a domenica 28 maggio
Dal 10 al 28 maggio è in scena – al Teatro della Cometa di Roma – Zadriskie Point, spettacolo scritto diretto e interpretato da Marco Zadra.
Il sipario si apre su un colorato Jazz Club, lo Zadriskie Point, in cui prendono vita le allucinazioni di un artista ipocondriaco, lo stesso Zadra. Il protagonista, mattatore che domina su tutti – affetto da gravi disturbi psicosomatici – racconta il suo dramma con comicità illustrando al pubblico le tappe della vita che lo hanno segnato e le varie terapie tentate per poter porre rimedio ai suoi mali.
Foto di Valerio Faccini
Durante il racconto si avvicendano personaggi di ogni tipo partoriti dalla mente dell’artista che appaiono con ritmo incalzante, portando in scena divertenti gag e muovendosi agilmente su una scena ricca e colorata che ben si presta ai vari esperimenti di fantasia e comicità in cui si cimentano tutti i personaggi di fantasia e non solo: troviamo da Superman al soldato crociato, dal professore di inglese a Freddy Krueger o a Tina Turner e tanti tanti altri ancora!
I numerosi elementi di scena e piacevoli momenti di musica danno una forte spinta dinamica alle due ore sulla scena, dando come risultato finale uno spettacolo spassoso, coinvolgente e pieno di trovate brillanti e originali.
Aurora Andersen