“Sorry, but you burned us down”, il nuovo singolo dei Simple Mint
“Sorry but you burned us down” è la fotografia dell’incendio che può scaturire da una relazione, fuoco e fiamme di incomprensioni, scuse ed eccessi. Il brano, prodotto da Fabrizio Panebarco di Pan Music Production, è di genere punk rock e si muove su sonorità dark e cupe.
Struttura portante è l’arpeggio di chitarra elettrica, attorno al quale si intreccia la ritmica groovy della batteria e la linea melodica del cantante, che alterna parti rappate ad altre melodicamente più orecchiabili, come è tipico nel pop punk. Nel ritornello il brano diventa più carico in base ad un ritmo sincopato e a una feroce distorsione delle chitarre elettriche.
I Simple Mint (Simone Ostini, Marco Conte) sono un duo pop punk di Milano. Dopo l’esperienza come membri della band punk rock The Fhackers (Pan Music Production, Rec Lab Studios) Marco (voce) e Simone (Chitarra) danno vita al progetto Simple Mint, che ambisce a combinare un sound rock suonato a sonorità più contemporanee. Rilasciato il loro primo singolo (When it’s dark, prodotto da Eifa Studios) i Simple Mint hanno annunciato il prossimo singolo Sorry but you burned us down (Pan Music Production). Inoltre stanno lavorando al loro prossimo Ep, la cui uscita è prevista per l’estate 2021.