“Sebastiano e la casa dei sei colori” di Maria Cristina Nori
“Sebastiano e la casa dei sei colori” (Edizioni Albatros, 2022, pp. 48, euro 9.90) è una storia dedicata ai più piccoli. Sebastiano si addormenta dopo un temporale e durante il sogno fa un viaggio in cui incontra tanti amici, ognuno dei quali lascia un pezzo di sé come ricordo. Si tratta dei colori dell’arcobaleno.
“Sebastiano dice che l’arcobaleno è la magia del cielo.”
Ogni personaggio è felice di condividere un po’ di sé con Sebastiano, il quale farà lo stesso con altri amici che incontrerà in seguito lungo il suo cammino. Ogni colore è emozione, scoperta, parte di sé. Questo libro insegna ai bambini a conoscere i colori, il valore dell’amicizia, la condivisione e ad accogliere l’altro senza pregiudizi.
Scritto e illustrato da Maria Cristina Nori, nata a Pesaro nel 1959. Lavora da più di vent’anni nella scuola dell’infanzia e conosce profondamente l’universo infantile. La sua passione per il disegno, l’immaginazione e la fantasia, insieme alla capacità dei bambini di cogliere la bellezza nelle piccole cose, con stupore, contribuiscono alla creazione di storie rivolte ai più piccoli.
I bambini sono il nostro futuro, quindi è importante fornire loro le basi per farli diventare adulti migliori.
Nel retro del libro troviamo il QR code per ascoltare l’anteprima del libro.
Gruppo Albatros Il Filo ha aderito al Programma Impresa Amica dell’UNICEF per sostenere il progetto sull’educazione femminile in Niger. Con l’acquisto di questo libro aiuti il Gruppo Albatros a sostenere questo progetto.
Sara Abbatiello