MADAGASCAR – Animali in festa al Teatro Brancaccio!
MADAGASCAR – A Musical Adventure con la regia di Matteo Gastaldo è uno spettacolo esilarante e brillante a 360 gradi che potrete vedere al Teatro Brancaccio di Roma fino a domenica 17 dicembre!
Se avete intenzione di passare una serata con i vostri bambini divertente e allo stesso tempo ricca di spunti avete qui la giusta soluzione! Eh si, perché la storia di Marty la zebra e di tutto il suo clan che sogna di scappare dallo zoo di New York, invita i bambini a riflettere su quanto, in realtà, non sia bello tenere gli animali in una gabbia, seppur d’oro. La solidarietà e la voglia di aiutarsi tra Alex il leone e i suoi amici offre spunti molto educativi; inoltre troviamo Melman la giraffa ipocondriaca, che già fa ridere a dirlo, Marty la zebra, artefice dell’evasione e Gloria, l’ippopotama più simpatica della storia. Insieme si trovano a scoprire cosa significa vivere liberi nella natura fino ad arrivare al cospetto di Re Julien in Madagascar.
Una sceneggiatura accattivante e colorata, per non parlare dei costumi grandiosi di Matteo Piedi. Bravi gli attori, anche a ovviare a dei problemi tecnici risolti in poco tempo ma che hanno interrotto lo spettacolo per alcuni minuti. Il bello della diretta!
Un finale che coinvolge la platea dove, se riuscirete a far uscire il vostro lato fanciullesco, vi troverete a ballare accanto a bimbi di cinque anni sulle musiche originali di George Noriega e Joel Someillan… cosa che, ovviamente, io ho fatto!
Alessandra Lebran