È festa al Teatro Brancaccio di Roma con GREASE!
Dal 4 maggio in un’atmosfera frizzante e colorata – grazie ai numerosi cambi di scena molto pop e molto rock – due bravissimi Danny – Giuseppe Verzicco – e Sandy – Beatrice Baldaccini – e tutti i loro amici dei T-Birds e delle Pink Ladies divertono e fanno venire una gran voglia di ballare. L’energia travolgente di questa squadra è un’ondata di positività e buon umore così forte che si percepisce anche nell’aria.
Dopo 18 anni Grease ritorna in Italia con nuovi arrangiamenti, traduzioni, costumi e coreografie e una produzione che ha la firma della Compagnia della Rancia. La regia di Saverio Marconi ci riporta alla moda e all’atmosfera degli anni ’50, con la storia che ha appassionato e continua ad appassionare grandi e piccoli.
In un batter di ciglia (con rimmel!) ci ritroviamo catapultati nel 1957 e nella magica atmosfera di Be-Bop-A-Lula dei jukebox del Burger Palace, dove – tra hamburger e patatine – sfilano ampie gonne, giubbotti di pelle, pettinature e ciuffi perfetti di brillantina mentre all’esterno rombano i motori delle automobili infangate e unte di grasso – esilarante la scena nel drive-in! Gli interpreti armonizzano tutto il palcoscenico creando più situazioni che si muovono insieme o si alternano in modo piacevole e coinvolgente.
Un musical che nasce nel 1971 da Jim Jacobs e Warren Casey e che spopola nel 1978 con il film che vede come protagonisti John Travolta e Olivia Newton John e che ancora continua a farci sognare. Fino al 15 maggio al Teatro Brancaccio di Roma!
Marianna Zito
Maggiori informazioni http://modulazioni-temporali.webnode.it/news/e-festa-al-teatro-brancaccio-di-roma-con-grease/