“Su”, uniti oltre le distanze, il nuovo videoclip degli Hoka Hey
“Su”, il terzo singolo dell’Ep Shelte, descrive il potere creativo dell’Amore in grado di unire due anime quando, seppur fisicamente lontane, diventano consapevoli della loro intima connessione. Viene celebrata la nascita di una delicata sensazione che si traduce nell’incrollabile certezza di poter vivere splendide ed appaganti esperienze “a distanza”, trasformando la semplice quotidianità in sublime bellezza. Con la complicità del sogno e dei volontari spostamenti in coscienza, supportati dall’intento comune di rimanere uniti, oltre il piano logico e razionale della mente ordinaria, la “normalità” si trasforma in una dimensione creativa tutta da scoprire, ricca di arte e magia.
Il vero Amore supera ogni limite spazio-temporale, come mostrano i due protagonisti del video, la cui regia è del cantante Emidio De Berardinis, abbatte le barriere e annienta qualsiasi ostacolo realizzando nuove creazioni che scaturiscono dall’intreccio di sogno e realtà: gli sguardi traboccanti di curiosità e gioia vengono proiettati all’esterno per attivare visioni immaginative segrete dove l’altro diventa semplicemente la presenza sottile che tutto pervade e trasforma. In fondo, non è necessario disporre di talenti particolari per farlo: basta rimanere nel centro, tenere aperto il cuore, liberare la mente e sognare.
La musica, prodotta da Marcos Cortelazzo, accompagna il racconto attraverso un rock incalzante ed avvolgente, che esplode nel ritornello come un accordo segreto di gioia e complicità.
Con “Su” gli Hoka Hey ci regalano un’ottima ancora di salvezza per imparare ad alzare le frequenze allineandole a quelle del vero Amore, il ponte che permette di superare il piano orizzontale, elevandosi, per andare un po’ più su, alla scoperta di mondi sconosciuti e bellissimi dove esplorare nuove realtà, forse, più appaganti e vere.
Il Videoclip è uscito oggi 22 novembre 2021:
Biografia
Gli Hoka Hey sono Emidio De Berardinis (testi, voce) e Marcos Cortelazzo (musiche, produttore), un duo rock, che nasce ufficialmente nel 2018 sulla spiaggia abruzzese. Il duo ha già pubblicato il singolo “Gravità” (2019) e i due Ep “Super Legato Mantra” (2019) e “ II “ (2020). A maggio 2021 è uscito “Shelte”, Ep composto da sei brani. Il loro stile mantiene centrale il rock, ibridato con generi musicali come musica etnica, pop, elettronica e bossa nova. I loro testi parlano di mondi interiori, psicologia, spiritualità, attraverso metafore quotidiane. Il nome della band riprende il grido di battaglia di Cavallo Pazzo, e significa “Oggi è un buon giorno per morire!”. Con un grido di battaglia, gli Hoka Hey si mettono in gioco, cantando al mondo intorno, del mondo che c’è fuori e di quello che c’è dentro.
https://www.facebook.com/hokaheyrock/
https://www.instagram.com/hokaheyband/