“SINGLES” AL TEATRO DEHON DI BOLOGNA
“SINGLES”, in scena al Teatro Dehon di Bologna dal 25 al 27 gennaio, è una commedia francese scritta da Rodolphe Sand, David Talbot e Clare Lemaréchal e interpretata da Marco Cavallaro, Antonio Grosso e Claudia Ferri.Vi ricordate quando si andava in discoteca tutti tirati per rimorchiare? O chi cercava l’anima gemella con un annuncio sul giornale? I singles di tutto il mondo non si arrendano al loro destino e continuino a cercare disperatamente un vaccino contro la loro condizione di singletudine: questa commedia sembra proprio voler ricordare per poi sdrammatizzare la condizione dei cuori solitari.
Giuliana la bibliotecaria bruttina, Bruno lo sciupafemmine napoletano e Antonio il quarantenne nerd sono i tre amici dai tempi del liceo, alla ricerca del vero amore come fosse un tesoro prezioso e sono disposti a sottoporsi a qualsiasi cosa per riuscirci: dalla single night, alla palestra ai viaggi organizzati. “Se il tesoro troverò l’amore incontrerò”, recita lo slogan di una caccia al tesoro per singles e Giuliana, per la quale fidanzarsi è diventata ormai più una questione di bisogno che di desiderio, è determinata a vincere la gara. È proprio lei, infatti, il perno centrale della commedia: innamorata segretamente di Bruno, che la rifiuta, non riesce invece ad accettare l’amore di Antonio che l’adora. All’amore piace essere rincorso e forse all’inizio il gioco sta proprio nella ricerca e non nel tesoro in sé, un traguardo che forse non si è ancora pronti a raggiungere perché, una volta superati i sentimenti negativi dell’essere single, ci saranno da affrontare tutte le sfide della coppia!
Sia che tu sia single e pronto a ridere di te stesso o sposato da troppo tempo e con la voglia di ricordarti cosa voleva dire essere ancora alla ricerca dell’anima gemella, vai a vedere lo spettacolo per passare una piacevole e divertente serata! Avrai anche l’opportunità di acquistare la maglietta “Single fa figo” come quella indossata dagli attori.
Antonella Pizzolla