Antonio Conte presenta la prima edizione della mostra internazionale “VentiVolti Venti”
Da Venerdi 14 maggio a Domenica 16 maggio via G. Gasparrini 10 Napoli, Italia
“se ti volti avanti sette volte vanti
sul tuo volto i segni se di venti volte vieni
se diventi vinto il tuo vanto mente
quelli troppi so’ i disegni se ti senti più di venti
se nel mentre aumenta il mento
venti e più di venti sono quelli ti prendi”
Muore Trentatre più e dalle sue stesse ceneri nasce VentiVoltiVenti. Una mostra di Mailart, cartoline artistiche da tutto il mondo per ricordare quest’anno appena trascorso ricco di alti e bassi La mailart non ha frontiere, non conosce ostacoli o limitazioni. Ecco perché c’è ancora e sempre bisogno di lei. Per ricordarci che noi siamo così, siamo fatti così. Senza confini, barriere e orari colorati. Senza mascherine, torneremo a muoverci liberamente.
Prendono parte a questa prima edizione di Venti Volti Venti più di centoventi artisti provenienti da 17 paesi nel mondo, dal Giappone al Venezuela passando per la Germania, la Turchia e la Spagna, l’Austria , la Romania e l’Ungheria, la Grecia, gli Usa e il Messico, la Serbia, il Brasile e la Repubblica Ceca.
Ci saranno anche le opere dei giovani artisti dell’accademia di Belle Arti di Carrara del corso di Anatomia Artistica della professoressa Monica Michelotti e le opere dei ragazzi della scuola IC Casali del Manco 1 con il progetto Pon “Leggere per crescere” a cura di Lucia Longo.
La mostra si articolerà in tre giorni per permettere a tutti di poterla visitare senza assembramenti e accavallamenti. È preferibile chiamare prima di arrivare. Ecco come verrà strutturato l’evento
Venerdì 14 maggio ore 18/22 allestimento opere in mostra.
Sarà possibile prendere parte all’allestimento nello spirito della mailart. Partecipazione e condivisione, per un’arte che unisce e non divide.
Sabato 15 maggio ore 18//22 inaugurazione mostra.
Durante la serata ci sarà una performance in diretta streaming del chitarrista e cantante Pietro Melillo alle ore 20:30.
Domenica 16 maggio gli orari di visita saranno così suddivisi, ore 10/14 e 17/21.
La mostra sarà aperta e visitabile, la mattina ci sarà una performance dell’artista visiva Lucia Longo alle ore 11, anche questa volta in diretta streaming.
È obbligatorio per tutti quelli che interverranno di persona l’uso della mascherina, per tutti gli altri invece cercheremo di essere presenti in streaming sul canale instagram acam_mailart
Antonio Conte
https://www.facebook.com/AntonioConteArchivioMailart
Link all’evento