L’EUR si riveste di fiaba con Peter Pan – Never Stop Dreaming!

“Seconda stella a destra, questo è il cammino
E poi dritto fino al mattino
Non ti puoi sbagliare, perché
Quella è l’isola che non c’è”
Da “L’isola che non c’è” di Edoardo Bennato
Torna This is Wonderland – Il Parco delle Fiabe nel Giardino delle Cascate del Laghetto dell’EUR, proprietà di EUR S.p.a., e questa volta ci immergiamo a Neverland con “Peter Pan- Never Stop Dreaming”, che già dal primo weekend ha ospitato 15.000 visitatori.
Ad inaugurare questo nuovo viaggio fantastico sono stati Roberto Fantauzzi, fondatore e Presidente di Lux Entertainment, Claudio Carserà, Amministratore Delegato EUR SpA e Augusto Gregori vice presidente del IX municipio di Roma Eur. È lo stesso Fantauzzi a raccontare in che modo le fiabe tradizionali sono riscritte, attraverso scenografie, installazioni luminose, musiche e spettacoli immersivi e originali, per riscriverne la morale e offrire “a famiglie e bambini esperienze che lasciano il segno nel cuore e nella mente, trasmettendo un messaggio di crescita e consapevolezza.”
Il percorso ci porta subito a Neverland – tra grandi altalene e immensi orologi, tra indiani e pirati –per non rinunciare mai ai nostri sogni, ma imparare a viverli con occhi nuovi, alla ricerca dell’isola che non c’è non solo da bambini, ma per ricercarla anche da adulti, all’interno di noi stessi. E non è più un’isola nascosta, perché l’isola che non c’è è il nostro viaggio interiore quindi, alla ricerca del nostro rifugio interiore e della nostra storia. Ed è così che facilmente ci imbattiamo nella Nave dei Pirati o, per i più coraggiosi, all’interno dello Scivodrillo e, ancora la Jungle Roller, per chi ama pattinare, e il grande Galeone che vi farà atterrare su un tappeto di gommapiuma.
Immancabili i fantastici spettacoli con gli straordinari ballerini–acrobati, quest’anno alle prese con il Pirate Magic Show e “Peter Pan – Il sogno di Wendy” e poi… al calar del sole arriva la magia delle illuminazioni che trasformano le cascate dell’Eur in un luogo incantato. Il famoso personaggio di J. M. Barrie ci farà sognare su 40.000 mq di superficie, più di 1.500 installazioni, un viaggio tra scenografie, produzioni teatrali e paesaggi incantati.
E l’incanto di This is Wonderland non si ferma a Roma, ma continua a Rimini, con le ambientazioni oniriche di Alice nel Paese delle Meraviglie e a Napoli con Pinocchio!
“Tre città, tre grandi storie, un’unica estate indimenticabile, ricca di sorprese”.
INFO
- Date: a dal 21 giugno 2025 al 2 novembre 2025
- Location: Giardino delle Cascate, Laghetto dell’Eur
- Orari: dalle 18:00 alle 00:00
- https://thisiswonderland.world/