Art of play: la magia e l’entusiasmo del gioco per piccoli e grandi sono arrivati a Roma!
“Questa mostra nasce dal nostro desiderio di condividere un aspetto che ha sempre arricchito le nostre vite: il gioco come esperienza da vivere insieme.” raccontano Elena e Giulia Sella. “Da bambine, giocavamo per creare mondi, e ad oggi il gioco è il linguaggio che ci lega ai nostri figli. È un invito per tutti a riscoprire il piacere dell’immersione nel mondo del gioco, per un’esperienza sorprendente da condividere.”
Dopo il successo internazionale di “House of Dreamers” a Parigi, le designer Elena e Giulia Sella hanno portato a Roma una loro nuova creazione: “Art of Play”, in collaborazione con Vivo Concerti, dal 25 ottobre presso lo spazio Pratibus, nel quartiere Prati (Viale Angelico 52), la più grande mostra immersiva dedicata all’arte del gioco, in tutte le sue sfaccettature, quelle che piacciono e divertono i più piccoli, ma anche quelle che incantano e coinvolgono i più grandi! Infatti, ognuno di noi, troverà il suo posto o resterà ammaliato da qualche sala che lo riporterà ai giochi che faceva da bambino o che continua, perché no, a fare anche da adulto. È un mondo di ricordi, divertimento e scoperte: un mix di emozioni imperdibili!
Questo nuovo viaggio emozionale è articolato attraverso sedici installazioni interattive, che ci porteranno in un viaggio nel tempo a riscoprire e sognare con le icone intramontabili del mondo del gioco. Si comincia con la mascotte Teddy, pronta ad accogliere il pubblico con calorosi abbracci: è subito un’immersione in una calorosa magia che ci avvolgerà nei ricordi e che lascerà i più piccoli a bocca aperta! Ma il percorso è lungo e ci porterà a visitare la casa delle bambole, dove non manca un’immensa piscina di palline, e ancora tanti mattoncini giganti che ci permetteranno di costruire i nostri sogni, installazioni interattive dedicate al mondo degli Arcade e dei pastelli colorati e l’intramontabile icona pop Hello Kitty di Sanrio che ci accoglie nel suo mondo interattivo e rosa pastello.
“Art of Play” è un’occasione unica per sognare ad occhi aperti, da non perdere assolutamente!
Tutte le informazioni su Art of Play sono disponibili sul sito web, Instagram e TikTok.
I biglietti per ART OF PLAY sono disponibili su artofplay.it.
Marianna Zito